ActorsPoetryFestival 7th

Bando valido fino al : 15/08/2018

Descrizione

ACTORSPOETRYFESTIVAL 7TH Edition-2018

Il Teatro G.A.G., in collaborazione col D.I.R.A.A.S. Università di Genova, dà il via alla settima edizione di Actors&PoetryFestival, un progetto nato nel 2012. Un mercato dell'attore, una vetrina per attori e autori-performers che tratta la produzione, i contratti, il finanziamento, la visibilità e la distribuzione dei contenuti di intrattenimento. I concorrenti partecipano per vincere scritture e contratti con le Produzioni.

DURATA: Dal 4-10 settembre 2018

LOCATIONS: Palazzo Ducale a Genova, Museo Biblioteca dell’Attore, Villa Piaggio, Auditorium di Strada Nuova e spazi
non convenzionali elencati su sito ufficiale del Teatro G.A.G.

DESTINATARI : Il progetto ha lo scopo di aprire i canali lavorativi delle Produzioni. Ogni anno si selezionano e lanciano i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando premi quali scritture teatrali e video, contratti di doppiaggio, di lettura di audiolibri, di speakering, serate e pubblicazioni editoriali. Destinatari sono attori (e compagnie) e autori - performers (poeti, autori di testi teatrali, sceneggiatori, registi) professionisti ed emergenti, provenienti dall’Italia e dall’estero per esibirsi di fronte a importanti big della scena contemporanea.

Sezioni: Actors&PoetryFestival si articola in cinque Sezioni, più una dedicata agli autori (Poetry).
Gli ambiti sono suddivisi in Sezioni dal vivo e Sezioni tecniche (v. Regolamento su www.teatrogag.com):

SEZIONE ATTORI ESIBIZIONE DAL VIVO, DOPPIAGGIO, SPEAKERING,
LETTURA AUDIOLIBRI, VIDEO PERFORMERS

SEZIONE POETRY AUTORI / POETI PERFORMERS, VIDEOMAKERS, SCENEGGIATURA

SEZIONI FUORI CONCORSO: COMBATTIMENTO SCENICO, FOTOGRAFIA DI SCENA, FONICA

ISCRIZIONI
Ad Actors&PoetryFestival possono partecipare concorrenti che, alla data di iscrizione abbiano compiuto 18 anni. In caso di minore età, i concorrenti devono essere accompagnati dai genitori e/o muniti di delega. Nell’eventualità di formazioni e compagnie deve essere comunque rispettato il limite di età. I concorrenti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:
- di essere maggiorenni o autorizzati dai genitori tramite delega scritta;
- di conoscere e accettare integralmente il Regolamento di Actors&PoetryFestival scaricabile dal sito del Teatro G.A.G.
- di autorizzare il Teatro G.A.G. al trattamento dei propri dati personali (artt. 13 e 23 del Dgls. 194/2003), ad effettuare riprese fotografiche, televisive e registrazioni audio/video, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati, sia nella loro integrità, sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, web, audiovisiva e in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’estero anche per finalità di informazione istituzionale e/o commerciale, marketing e indagini di mercato e di inserzionisti pubblicitari, informazioni su servizi e prodotti e per la pubblicazione sul sito istituzionale. I concorrenti possono esercitare quanto disposto in ottemperanza al GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy, 679/2016) riportato nel Modulo Privacy, che deve essere tassativamente firmato da ogni concorrente.
- di non avere nulla da pretendere dal Teatro G.A.G. (che è e resta proprietario dei master) e/o dai suoi aventi causa in merito all’utilizzazione dei filmati e del materiale audio/video come sopra indicato al precedente punto;
- che le dichiarazioni mendaci, oltre ad essere punite per legge, comporteranno la non ammissione o l’esclusione dei candidati alle audizioni;
che l'iscrizione a una o più sezioni tecniche si riterrà valida solo dopo l’avvenuta iscrizione alla Sezione “Esibizione dal vivo” o a quella di “Autori-performers”.

Tutto ciò premesso:

Le selezioni di Actors&PoetryFestival si articoleranno in Audizioni Generali, Semifinali e Finali (obbligatorie per tutti i concorrenti iscritti) e si svolgeranno dal 4 al 10 settembre a Genova. Ogni concorrente potrà candidarsi a tutte le Sezioni con una sola scheda di iscrizione, una foto tessera e il modulo Privacy compilato scaricabili dal sito ufficiale del Teatro G.A.G. e trasmettere i materiali per invio telematico a info@teatrogag.com. La partecipazione come concorrente prevede un contributo di segreteria di € 30,00 da versarsi al momento dell’iscrizione. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

Teatro G.A.G. (Associazione culturale) Via della Consolazione 3r 16121
Banca CARIGE AGENZIA 040. IBAN IT57 M061 7501 4000 0000 5791 580
Genova. Causale: Iscrizione (eventualmente + Workshop 2018…)

Le preselezioni per le Sezioni tecniche di doppiaggio, speakering, lettura di audiolibri, videomakers e video performers avverranno sulla base dell'esame delle tracce registrate audio e video inviate, che potranno essere trasmesse dal momento stesso dell’iscrizione entro e non oltre il 15 agosto 2018. Le preselezioni sono solo orientative e non formalizzano giudizi di nessun tipo fino all’avvenuta esibizione sul palco. Esse non potranno sostituire in nessun modo le Selezioni dal vivo.

Sono previsti Workshop, momenti formativi con docenti di fama internazionale (facoltativi) a titolo gratuito o a pagamento. In entrambi i casi la partecipazione va prenotata con una mail a info@teatrogag.com utilizzando la scheda di iscrizione scaricabile dal sito del Teatro G.A.G. Per quelli a pagamento, sono previste riduzioni per i concorrenti. Ai workshop sono associate giornate di approfondimento e di studio, Tavola rotonda e speed date con produttori, registi e protagonisti del mercato delle produzioni e della scena internazionale..

I PREMI IN PALIO:

TEATRO NAZIONALE DI GENOVA: UNA SCRITTURA TEATRALE
SDI MEDIA: UNO/DUE CONTRATTI DI DOPPIAGGIO
GOODMOOD: UNO/DUE CONTRATTI PER LETTURA DI AUDIOLIBRI
TEATRO G.A.G: READING DI POESIA, SERATA DI SPETTACOLO, LETTURA SCENICA
ASS. GATTO CERTOSINO: Pubblicazione sul Blog, prefazione. Reading, Lettura scenica

MATERIALI INVIABILI
Per la categoria attori e solo per chi si candida alle sezioni tecniche, le tracce registrate audio e video devono rispettare quanto riportato al Regolamento pubblicato sul sito del Teatro G.A.G. (artt. 2 e 6). Gli attori possono presentare testi/opere del repertorio classico, moderno e inediti (nel qual caso si consiglia anche l’iscrizione in qualità di autori-performers). Posto che per le esibizioni è stabilita una durata massima, relativamente alla propria categoria, così esemplificata: 

Attori e autori - performers: tempo massimo 7 minuti
Formazioni e compagnie: tempo massimo 10 minuti
Cortometraggi/web series: tempo massimo 5 minuti

Si indicano le seguenti condizioni per gli autori - performers:

Gli autori-performers possono presentare opere/poesie in lingua italiana; per i concorrenti stranieri le opere possono essere recitate in lingua originale, ma devono comunque essere tradotte in italiano;
le opere non possono contenere messaggi pubblicitari o promozionali, né elementi che si pongano in violazione della legge o lesivi di diritti, anche di terzi. Inoltre non possono essere lesive del comune senso del pudore;
i concorrenti della categoria Poetry (autori-performers) devono essere esclusivi titolari dei diritti di proprietà delle opere inedite e originali.
Competente a valutare la conformità ai criteri delle opere presentate sarà il Comitato tecnico di Giuria.

TERRITORIO
Actors&PoetryFestival è una manifestazione che coinvolge attori e Produzioni provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale e si svolge a Genova.

Foro competente
In caso di controversie è competente il Foro di Genova. Info tel. 3920930335


Sito

www.teatrogag.com
CONDIVIDI

OUR PARTNERS