EMERGENCY Draw Y-Our Future - Contest di Grafica e Illustrazione

Bando valido fino al : 29/02/2024

Descrizione

“DRAW Y-OUR FUTURE”, IL CONCORSO DI EMERGENCY E DESALL PER DISEGNARE UN FUTURO DI PACE

In occasione del suo trentesimo anniversario, EMERGENCY in collaborazione con Desall - piattaforma di innovazione e crowdsourcing - ha ideato il concorso “Draw Y-Our Future” rivolto a studenti, giovani designer e talenti emergenti di tutto il mondo.

I partecipanti sono invitati a creare un’illustrazione che utilizzi come punto di partenza il logo di EMERGENCY, la “E” cerchiata di rosso, per raccontare una visione di futuro possibile basato sui principi che dal 1994 guidano il lavoro dell’associazione: la convivenza pacifica dei popoli, i diritti garantiti senza discriminazioni, la solidarietà e il rispetto reciproco.

CRITERI DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione al contest è gratuita e rivolta a studenti, giovani designer e talenti emergenti di qualsiasi nazionalità, e di età uguale o maggiore ai 18 anni.
I partecipanti potranno presentare una o più immagini inedite e non coperte da copyright. Non è ammesso l’utilizzo di contenuto fotografico o di immagini generate tramite software AI.

PREMI E RICONOSCIMENTI:
1) L’illustrazione selezionata verrà stampata su una T-shirt celebrativa e farà parte di una collezione di 12 T-shirt disegnate da illustratori di fama internazionale.
2) Il vincitore/vincitrice riceverà in regalo entro la fine del 2024 l’intera collezione di magliette celebrative.
3) Il profilo della persona premiata verrà inserito all’interno del piano di comunicazione di EMERGENCY e Desall con diffusione internazionale.

LA GIURIA:
La giuria è composta da Angela Fittipaldi, Coordinatrice Dipartimento Grafica di EMERGENCY, Max Casalini, architetto e grafico, Guido Scarabottolo, architetto e Illustratore, Mauro Biani, vignettista e illustratore, e Davide Scomparin, CEO e fondatore Desall.



Sito

https://bit.ly/EMERGENCY-Draw-Y-Our-Future
CONDIVIDI

OUR PARTNERS